Lezioni, seminari e video delle lezioni di Iyengar Yoga

Le lezioni regolari di Iyengar Yoga si tengono a Castagneto Po, Villa Maganza, il lunedì e giovedì con orario 9,30-11. E’ necessario prenotarsi per evitare il sovraffollamento. Comunque la la sala yoga è grande e può contenere comodamente 8-10 persone rispettando il distanziamento.

Villa Maganza. Strada San Genesio 39 10090 Castagento Po

Sono previste domeniche intensive il 4 e 25 ottobre con orario 10-13; 14,30-17,30. Come sempre, nella pausa pranzeremo insieme con le verdure dell’orto e con prodotti speciali a bassi carboidrati per riprendere lo yoga dopo pranzo senza sentirsi appesantiti.

Dal 15 settembre riprenderanno le lezioni a Torino, Via Guastalla 5, con l’associazione Yoga Akhu APS. Gli orari sono i seguenti:

martedì 17.30-19; mercoledì 13.30-15; giovedì 18-19.30. La sala può contenere con il distanziamento di sicurezza circa 6-7 persone. E’ necessario prenotare.

Nel mese di ottobre riprenderanno anche i seminari della domenica mattina nella sala di Via Lombroso 6 con orario 10-13. Le lezioni sono indicate per studenti avanzati, intermedi e volenterosi. Il numero massimo di persone è 8-10. Le date previste sono: 11 e 18 ottobre, 15 novembre, 13 dicembre.

Dopo il periodo di lock down, molte persone preferiscono ancora essere prudenti. E’ l’occasione giusta per praticare a casa e imparare come ottenere i benefici dello yoga anche senza la presenza fisica dell’insegnante.  La nostra comunità di Iyengar Yoga è molto forte perché pensiamo di essere fortunati ad avere lo yoga, una risorsa incredibile.  Lo yoga migliora le difese immunitarie, permette di gestire l’immobilità forzata e l’ansia. Inoltre, questa pausa può essere utilizzata per migliorare la conoscenza del “vocabolario” dello yoga, studiando i nomi delle posizioni. Ci sono sequenze per le posizioni in piedi,   posizioni sedute, posizioni in avanti e restorative. Lo yoga non va confuso con la semplice attività fisica, ma chi vuole lavorare fisicamente in modo intenso può praticare le posizioni in piedi in forma dinamica magari prima della pratica consueta. Grazie allo yoga, le nostre energie migliorano giorno per giorno.

urdhva padmasana in sirsasana; vatayanasana; ustrasana, supta padangustasana

Sono state tenute numerose lezioni gratuite su Facebook dalla pagina di Yogadom asd e dalla pagina Facebook di Yoga AKHU APS. Chi non è su Facebook si può collegare sulla pagina YouTube di Yogadom e troverà le lezioni registrate e, per le lezioni di giugno, su Vimeo.

LE LEZIONI DALLA PAGINA FACEBOOK, YOUTUBE E VIMEO SONO COMPLETAMENTE GRATUITE.

Per informazioni: +39 335 7011099; emanuelazanda@virgilio.it